5 consigli su come radersi la pelle sensibile

5 grudnia 2019 Barba da uomo

Molto spesso dopo il periodo estivo, la pelle diventa molto secca e priva di vitamina D. Il forte vento, il gelo e la bassa temperatura favoriscono anche l'irritazione, il rossore della pelle e l'eczema. Questi fattori influenzano il fatto che la rasatura della barba diventa sgradevole. Come faccio ad idratare la mia pelle per proteggerla dai danni alla pelle?

La pelle sensibile è soggetta ad irritazioni, soprattutto in autunno e in inverno, quando l'aura diventa meno favorevole alla nostra pelle. Richiede una cura appropriata, che si prenderà cura dello strato di epidermide e penetrerà nelle strutture successive profondamente idratanti. Fattori interni come l'età, lo stress psicologico, i cambiamenti ormonali e la predisposizione alle allergie influenzano anche l'aspetto della pelle.

Consigli su come radersi la pelle sensibile

La base per preparare la pelle alla rasatura è il suo ammorbidimento. L'esecuzione di un trattamento sulla pelle secca può portare a molte irritazioni o danni all'epidermide. La pulizia del viso non solo idrata la pelle, ma stimola anche i vasi sanguigni. I pori e i follicoli si apriranno e vi solleveranno per radersi in modo efficiente e confortevole.

L'uso del peeling può essere controverso, perché sono soprattutto le donne che usano questo tipo di trattamento. I peeling per pelli sensibili hanno grani molto fini che non irritano, ma solo stimolano la pelle. L'esfoliazione dell'epidermide vecchia può aiutare a ridurre l'attrito e a rimuovere le aree che richiedono la rasatura. Nelle farmacie cosmetiche si possono facilmente ottenere dei peeling destinati esclusivamente all'uomo.
Questo olio è il miglior fondotinta per pelli sensibili, secche e stanche. Grazie ad esso, il rasoio scivola dolcemente sulla pelle, prevenendo così le irritazioni. Questo passaggio viene omesso da molti uomini, ma è estremamente importante perché idrata e prepara adeguatamente la pelle per ulteriori trattamenti. L'olio riduce l'attrito, raddrizza i follicoli piliferi e riduce la probabilità di tirare i capelli.

La base per la rasatura di pelli esigenti è l'uso di un rasoio per pelli sensibili. Scegliere l'attrezzatura giusta è fondamentale, quindi è meglio scegliere un modello che si adatta al proprio tipo di pelle piuttosto che scegliere l'attrezzatura universale per ogni tipo di pelle. Rasoio per pelli sensibili, rimuove delicatamente i peli più delicatamente di qualsiasi altro rasoio, lasciando un effetto idratante. Tali attrezzature prevengono l'attrito e assicurano una rasatura liscia, sia che la rasatura sia asciutta che bagnata.

L'idratazione quotidiana della pelle la rende nel tempo meno sensibile alla rasatura e alle irritazioni. Vale quindi la pena investire in prodotti idratanti di migliore qualità che, grazie ai loro principi attivi, saranno in grado di penetrare gli strati profondi della pelle. Il prodotto deve essere applicato sia al mattino che alla sera. Un'adeguata idratazione è responsabile anche dell'idratazione della pelle, per cui si consiglia di bere non meno di 2 litri di acqua al giorno.

5 grudnia 2019 Barba da uomo