Come faccio a prendermi cura della barba di un uomo?

5 grudnia 2019 Barba da uomo

La barba corta è una grande soluzione per gli uomini che sanno come prendersi cura di essa correttamente. Alcuni giorni di barba maschile richiede una cura complessa, che deve essere presa in carico, compresa la pelle. La base per la cura della barba maschile è principalmente l'igiene. Il lavaggio frequente è consigliabile perché anche una barba corta raccoglie tutte le impurità e gli odori.

Quando si tratta della cura della barba, è importante spazzolare e lavare regolarmente la barba con prodotti collaudati. Per una barba corta, può essere utile un sapone delicato. Se hai una barba leggermente più spessa, dovresti optare per uno shampoo speciale che non contiene ingredienti chimici come la SLS. Oltre al lavaggio, sono consigliati anche altri trattamenti.

Barba da uomo - come prendersi cura di essa?

Non tutti gli uomini hanno l'opportunità di visitare un barbiere professionista, così decide di prendersi cura della propria barba. A tal fine, strumenti come....:

Trimmer è una macchina per lo styling della barba che è essenziale per ogni ragazzo. Lo strumento consente di modellare la barba in qualsiasi momento. Tuttavia, l'utilizzo di un trimmer richiede una certa pratica. Non tutti i principianti sono in grado di modellare la propria barba per essere pienamente soddisfatti.

Un pettine con piccole protuberanze - estremamente utile per la cura della barba. Permette una corretta pettinatura dei capelli e la rimozione di eventuali impurità dalla loro superficie. La pettinatura quotidiana della barba ha anche un effetto positivo sull'apporto di sangue alla pelle del viso, che si traduce in una crescita più efficace della barba.

Suggerimenti - come prendersi cura della barba

Un barbiere professionista può anche raccomandare l'uso della cera per i baffi o della pomata. Il primo prodotto darà ai vostri capelli la giusta lucentezza e allo stesso tempo vi permetterà di modellare i vostri capelli in qualsiasi modo vi piaccia. La cura dei baffi può essere davvero creativa. La pomata do stobble, che è una miscela di vaselina e oli essenziali, vi aiuterà a prendervi cura della vostra stoppia. Anche una piccola quantità di questa preparazione permetterà di dare lucentezza e una bella fragranza.

Lavare sempre accuratamente viso e barba con uno speciale shampoo per barba prima della rasatura, mai con uno shampoo per capelli che può causare irritazioni cutanee. Poi pettina bene i capelli. Una volta che la barba è stata accorciata, rifilatela con un trimmer senza l'attacco del pettine. Infine, occorre prestare attenzione a che la barba abbia un aspetto sano e ordinato. Assicurati di tagliare sempre i capelli contro il grano. Non dimenticare che non tutti i capelli crescono in un modo o nell'altro.

5 grudnia 2019 Barba da uomo