Guardia maschile passo dopo passo

5 grudnia 2019 Barba da uomo

Il taglio di capelli da uomo non è solo una procedura che può essere eseguita in un salone di parrucchiere professionale. È inoltre possibile tagliare i capelli o la barba da soli a casa con strumenti di depilazione collaudati e sicuri. Lavare e asciugare i capelli prima di iniziare il taglio, quindi agire.

La base per un risultato finale soddisfacente è di tenere il trimmer ad angolo retto verso il cranio con i denti del pettine leggermente verso l'alto e tagliare in direzione opposta a quella di crescita dei capelli. I tagli di capelli maschili richiedono almeno due misure di attacchi di pettine.

Taglio di capelli da uomo - come si fa da soli?

Prima di iniziare qualsiasi taglio di capelli, controllare che i dispositivi che si desidera utilizzare siano caricati e adeguatamente preparati.

Iniziare il taglio di capelli utilizzando l'accessorio più lungo possibile per tagliare i capelli sul collo e sui lati della testa. Ricordarsi di tenere il trimmer elettrico in costante movimento durante il taglio.
Quando rifilare i capelli, fare frequenti pause per pettinarli e controllarne la lunghezza. In questo modo è possibile controllare il taglio ed evitare dislivelli o interstizi. Ma se questo succede, puoi lisciare subito i capelli.

Quando si usa il trimmer, i peli possono ostruire il dispositivo. A questo punto nel tempo, si dovrebbe smettere di lavorare e rimuoverli per migliorare le prestazioni del dispositivo. Questo può essere fatto con uno spazzolino da denti.
Non dimenticare di usare le orecchie, le barbe laterali e il collo per il taglio di capelli. Gli accessori per rasoi più piccoli sono sicuri di aiutarvi in questo senso.

Alcuni uomini scelgono anche di epilare i peli del naso e le orecchie usando un rifinitore del naso o un rifinitore universale. Grazie a queste procedure, il tutto sarà coerente ed esteticamente piacevole. Nel caso di una marmellata o di un graffio, vale la pena di utilizzare l'allume, ad esempio in cerotti, che fermerà le piccole emorragie.

Non dimenticare di mantenere l'attrezzatura dopo il taglio di capelli. Rimuovere tutti i peli dal rasoio. Se si dispone di un modello impermeabile è possibile sciacquare la lama sotto l'acqua corrente. Non dimenticate di oliare le lame con preparazioni speciali. I produttori consigliano di rimuovere le lame di tanto in tanto e di rimuovere i peli che si trovano all'interno. Tenere il rasoio al sicuro e fuori dalla portata dei bambini.

Se esitate su quale rasoio acquistare, scommettete su un modello leggermente più costoso. Anche se il taglio di capelli avrà luogo a casa, non vale la pena scegliere i dispositivi più economici, perché molto spesso la qualità del loro funzionamento è dubbia. Una macchina per capelli dovrebbe avere abbastanza potenza e lame durevoli per lavorare in modo affidabile.

5 grudnia 2019 Barba da uomo