Rasoio a lamina o rasoio a testa - quale è migliore?
Scegliere un rasoio può essere una sfida se si vuole liberarsi dei peli facciali e lasciare la pelle liscia come seta allo stesso tempo. Molti uomini rinunciano all'epilazione quotidiana e crescono la barba. Altri si interrogano sulla funzionalità dei rasoi, il cui numero attuale sul mercato è impressionante.
Rasoio classico o elettrico? Quale devo scegliere? Un uomo su due nel negozio cerca di rispondere a questa domanda alla ricerca di un dispositivo adatto a depilare la pelle del viso e del corpo. I classici rasoi usa e getta sono sicuramente un'avventura unica. Sfortunatamente, non è radersi o irritarsi dopo la rasatura. Pertanto, i rasoi elettrici professionali vengono in vostro aiuto, che possono essere suddivisi in rasoi di lamina e rasoi di testa.
Rasoio a lamina o rasoio a testina
I rasoi a lamina si distinguono per il fatto che hanno delle lamine speciali, che sono fatte di metallo con piccoli fori. Sono stati collocati a diverse angolazioni. Ci sono coltelli speciali nascosti sotto la lamina. L'utilizzo di un rasoio a lamina comporta lo spostamento del dispositivo perpendicolare al viso, poi la lamina insieme alle lame cattura automaticamente i peli e li taglia. Si ritiene che questo tipo di rasoio sia più adatto per i peli che crescono in una direzione. Nonostante ciò, il progressivo sviluppo della tecnologia di questi dispositivi permette anche di trovare modelli specializzati nella cattura dei capelli che crescono in diverse direzioni. Le macchine per la lavorazione della pellicola si differenziano anche per la forma dei fori, le dimensioni e il numero di moduli con la pellicola. Di norma, più sono, più precisa è la rasatura.
I rasoi a testa, noti anche come rasoi rotanti, sono dotati di speciali elementi di taglio costituiti da due o tre anelli. Queste, a loro volta, hanno piastre speciali, leggermente più spesse di quelle dei rasoi in lamina. E' dopo questi bagliori che si trovano i coltelli. Un rasoio rotante non ha la capacità di tagliare così vicino alla pelle come un rasoio a lamina. Il vantaggio indiscutibile di questo dispositivo, tuttavia, è l'orario di lavoro più veloce, che sicuramente funzionerà bene nel caso di stoppia densa. I movimenti circolari delle teste cattureranno efficacemente i capelli. I rasoi rotanti a tre teste sono ritenuti i più funzionali, in quanto si adattano meglio alla pelle del viso e garantiscono una rasatura sicura ed efficace.
Non importa quale rasoio scegliete, evitate i modelli più economici. Purtroppo, potrebbero non funzionare per un periodo di utilizzo più lungo. E' sicuramente meglio scegliere attrezzature di qualità migliore ad un prezzo più alto per garantire la massima soddisfazione della rasatura.