3 passi per la cura dell'uomo - come prendersi cura della pelle?

5 grudnia 2019 Cura

Cosmetici, cremetici, creme per il viso, scrub sono i prodotti più utilizzati dalle donne. Tuttavia, si scopre che con il tempo, i signori iniziano anche a convincersi a prepararsi per la cura. Pertanto, il mercato dei cosmetici si trova ad affrontare la sfida di lanciare sempre più prodotti per soli uomini.

Gli studi confermano che la pelle degli uomini ha una struttura diversa da quella delle donne, è principalmente più spessa e più forte. La pelle dell'uomo è anche più resistente agli influssi ambientali, il che si traduce in un invecchiamento più lento della pelle. Tuttavia, ha una maggiore predisposizione a diventare grassa, formare l'acne e irritarsi. Finora, tutta l'attenzione è stata rivolta alla pelle delle donne, che è delicata e sensibile, ma negli ultimi anni i dermatologi hanno guardato più da vicino la pelle esigente degli uomini.

Cosmetici da uomo per una pelle esigente

La base di ogni cura è l'idratazione con una crema. Per selezionare il prodotto giusto per la pelle dell'uomo, è necessario conoscerne le esigenze e determinare il tipo di pelle. Nell'offerta di cosmetici maschili si trovano sempre più spesso preparati con un gran numero di principi attivi.

Il passo successivo nella cura della pelle è un detergente che rimuove le impurità e la polvere dalla pelle. La mancanza di un'adeguata pulizia della pelle si traduce in pelle grassa, acne e qualsiasi eczema. Trattare la pelle con un liquido delicato, un gel o un sapone.

Tonificare la pelle è un elemento essenziale per mantenerla sempre fresca. Il trattamento tonificante assicura il corretto equilibrio del pH. Per pelli secche e sensibili, tonico idratante o idrolato di aloe vera. Per la pelle grassa vale la pena di applicare un tonico antibatterico, necessariamente senza alcool.

Dopo aver deterso e tonificato la pelle, deve essere nutrita e idratata. Questi tre passaggi sono il minimo assoluto per rendere la vostra pelle fresca e sana. Sbucciature e maschere sono prodotti che possono essere utilizzati meno frequentemente, a seconda delle esigenze della pelle.

Come prendersi cura della pelle degli uomini?

Ogni pelle ha bisogno di cure e ogni uomo ne ha ancora di più, perché è sempre più spessa e forte. I dermatologi hanno avuto bisogno di più tempo per sviluppare prodotti su misura per le esigenze della pelle degli uomini. Una buona pelle è una risorsa e sempre più uomini lo sanno. Come prendersi cura della pelle? Non è più sufficiente utilizzare solo la prima crema viso migliore, ma preparazioni adatte alle esigenze individuali. La chiave per una pelle dall'aspetto sano è la pulizia, i migliori per questo trattamento sono i detergenti delicati. È essenziale evitare gli agenti alcolici che seccano la pelle.

5 grudnia 2019 Cura