Che tipo di cosmetici dovrei usare per la pelle acneica?

5 grudnia 2019 Cura

La pelle grassa è più incline alla formazione di lesioni cutanee sotto forma di eczema o acne. E' quindi essenziale garantire che sia adeguatamente equilibrato. Si raccomanda di utilizzare agenti contenenti particelle pelanti e preparati privi di alcool che disturbano ulteriormente lo strato protettivo dell'epidermide.

La giusta scelta di cosmetici per l'uomo dovrebbe garantire idratazione, pulizia e protezione dai fattori ambientali. Anche se la pelle degli uomini è spessa e forte, è ugualmente esposta a secchezza e untuosità come la pelle delicata delle donne. Se la pelle è problematica, ha bisogno di più attenzione. La base è regolare la secrezione di sebo. In caso di pelle molto esigente, può essere necessario recarsi da un dermatologo, che raccomanderà l'uso di preparati professionali che riducono al minimo l'acne e proteggono dalla comparsa di cicatrici da acne.

Prodotti destinati agli uomini per la pelle acneica

Maschera nera con carbone attivo - uno dei preferiti di ogni uomo che si preoccupa per l'aspetto della sua pelle. La maschera al carbone attivo rinfresca e pulisce perfettamente la pelle da impurità, sporco e polvere. Pulisce efficacemente i pori ed elimina la produzione eccessiva di sebo. Anche un piccolo strato di maschera nera è in grado di penetrare la pelle, lasciandola idratata e fresca. Questa maschera deve essere tenuta sulla pelle per un massimo di 15-20 minuti. È il miglior prodotto per gli uomini con pelle grassa e soggetta ad acne.

Crema viso uomo - ogni pelle ha bisogno di idratazione, anche quella grassa. Quando si sceglie una crema, le esigenze della pelle dovrebbero essere la considerazione primaria. La vendita comprende sia prodotti idratanti per pelli grasse che secche. Tuttavia, la composizione di questi prodotti varierà notevolmente. Vale quindi la pena di prestare attenzione a questo aspetto per evitare che la pelle diventi grassa a causa dei preparati utilizzati.

Sapone con peeling - saponi da toilette per uomini, sono uno dei prodotti più semplici destinati al lavaggio del viso. La grande maggioranza dei cubetti di sapone sono stati arricchiti con sostanze idratanti di origine vegetale. Molto spesso nella composizione si trova burro naturale, come il karité e gli estratti vegetali. Questi saponi hanno una lunga durata di conservazione e fragranze rinfrescanti.

Eye Cream - la preparazione degli occhi deve essere, prima di tutto, leggera e delicata, proprio come la pelle che forma le orbite. I cosmetici idratanti sotto l'occhio hanno spesso un'altra capacità, cioè di ridurre al minimo la formazione di rughe mimiche. La composizione dei prodotti per gli occhi comprende di solito sostanze attive vegetali ed estratti vegetali, così come la glicerina e l'aloe vera.

5 grudnia 2019 Cura