Cos'è la frittura?

5 grudnia 2019 Sesso e relazioni

Molte persone non credono affatto che l'amicizia uomo-donna esista. Di norma, un uomo che passa molto tempo con una donna vorrebbe semplicemente essere associato a lei. Purtroppo, in molti casi una donna vede tale relazione in un modo completamente diverso. La situazione di friendzonowanie si applica quindi molto più spesso agli uomini - è meno comune per un uomo trattare una donna solo in modo amichevole, anche se ci sono, naturalmente, tali eccezioni.

Friendzone - cos'è quello?

Il termine friendzone in traduzione diretta significa semplicemente la zona di un amico. Questo è un termine per una situazione in cui due persone - un uomo e una donna, per esempio - hanno simpatia reciproca e amicizia, ma dopo qualche tempo questi sentimenti diventano più forti da un lato. L'altra persona non ne è consapevole e continua a trattare il suo compagno come un amico. Il comportamento di una persona che ha solo una relazione amichevole con un amico può essere ugualmente consapevole o inconscio - questo dipende da vari fattori e, soprattutto, dal tipo di relazione.

Una situazione di questo tipo inizia innocentemente. Di solito si verifica quando gli amici trascorrono molto tempo insieme e fanno molte cose diverse insieme. In questo caso, è facile sviluppare sentimenti completamente diversi, molto più profondi. Telefonate frequenti, scambio di centinaia di messaggi - questo è il modo in cui le coppie si comportano più spesso, quindi molto spesso ci sono malintesi durante la durata di questo tipo di relazione.

Un uomo che si innamora di un amico, ma non riceve alcun segnale da lei che anche lei si sente in questo modo si trova in una situazione molto scomoda. Può accadere, ad esempio, che egli consoli la sua collega dopo un appuntamento fallito, o che ascolti interi monologhi sul fatto che non riuscirà mai a trovare una persona adatta. La fuga dalla friendzone è estremamente difficile e in molti casi può essere associata alla completa rottura di tale rapporto. Sarà difficile per un uomo giocare a questo tipo di gioco e può essere davvero estenuante per lui. Vale la pena, prima di tutto, di approfondire l'intera vicenda e - anche se può sembrare praticamente impossibile - di mettere tutto sulla stessa pagina e confessare i propri sentimenti al proprio amico. Tuttavia, è difficile determinare le possibilità di successo di una tale attività. Questo perché una donna può sentirsi ingannata e tale atteggiamento è, naturalmente, del tutto comprensibile. Ma c'è anche la possibilità che lei guardi un uomo innamorato di lei in un modo completamente diverso e decida di legare con lui - non da ultimo per quanto bene sono andati d'accordo come amici.

La relazione di friendzone dovrebbe essere verificata il più presto possibile. In caso contrario, la questione può durare a lungo e avere conseguenze negative per entrambe le parti - e, in ultima analisi, per l'amicizia nel suo complesso. Chiarire alcune cose può essere purificante e benefico - può anche portare ad una rottura delle conoscenze, quindi il rischio è davvero grande.

5 grudnia 2019 Sesso e relazioni