Friendzone - come uscirne?

5 grudnia 2019 Sesso e relazioni

La situazione in cui una persona in una relazione amichevole si innamora dell'altra è purtroppo molto popolare. Sembra anche essere estremamente difficile e molto spesso può portare alla disintegrazione delle conoscenze. Friendzone è un rapporto scomodo ed è difficile da sopportare per molto tempo. È interessante notare che questa condizione colpisce gli uomini molto più spesso delle donne. E' raro che un uomo tratti solo come amico una donna follemente innamorata di lui.

Come uscire dall'friendzone?

Friendzone è un vero e proprio test di conoscenza. Un cambiamento in questo stato di cose, indipendentemente dai sentimenti di entrambe le parti, può portare alla fine dell'intera relazione. Vale quindi la pena di sapere come districarsi efficacemente in una storia del genere, in modo che ogni parte subisca il minor danno possibile. Ecco alcuni suggerimenti per aiutare tutti coloro che si trovano in questa difficile situazione:

le intenzioni di una data pagina devono essere comprensibili - in una parola, non vale la pena di evitare conversazioni su sentimenti che sono apparsi in una data relazione, che ti piaccia o meno;
non abbiate paura del rifiuto - lasciare la zona dell'friendzone di solito significa ammettere i propri sentimenti. Una tale situazione può essere estremamente difficile e portare alla rottura dell'intera relazione. Tuttavia, non deve esserlo, e vale la pena di ricordarlo quando si assume un simile rischio;
evitare certi argomenti - un ragazzo innamorato non sarà in grado di sopportare conversazioni sulle potenziali selezioni della sua amata - quindi vale la pena di tagliare queste confessioni all'inizio;
Siate onesti - solo una confessione dei vostri sentimenti può cambiare qualcosa in un rapporto di questo tipo - quindi vale la pena di pensare a tutti i pro e i contro e decidere di confessare il vostro amore.

Uscire da una situazione così difficile è certamente un'impresa enorme. Le persone che trascorrono molto tempo insieme e sanno molte cose l'uno dell'altro, sono legate principalmente dall'amicizia. In molti casi, gli uomini non vogliono distruggere questa relazione e decidono di mantenere i loro sentimenti completamente segreti. Questo ti permette di continuare la tua relazione e di essere sempre vicino alla persona amata. Purtroppo, una soluzione di questo tipo non funziona nel lungo periodo. E' difficile negare i nostri sentimenti e sopportare pazientemente gli appuntamenti con ragazzi sempre più nuovi. Uno stato di frignazione può anche portare a molti litigi e incomprensioni - anche tra gli amici più devoti.

Il modo migliore per uscire da questa "zona grigia" è ammettere i propri sentimenti. Tali attività, naturalmente, comportano grandi rischi. Prima di tutto, il rapporto può essere completamente interrotto. Per una donna può sentirsi ingannata - perché probabilmente non sospettava affatto il suo amico di un tale sentimento. Egli può quindi considerare che tutti i momenti trascorsi insieme hanno avuto qualche spiacevole sottotesto. Naturalmente, tale reazione è comprensibile e può avere varie conseguenze spiacevoli. D'altra parte, però, c'è la possibilità che un'amica possa sentirsi allo stesso modo, perché aveva paura di parlarne apertamente prima, per le stesse ragioni dell'uomo. La situazione è quindi molto rischiosa per entrambe le parti. Tuttavia, vale la pena correre un rischio piuttosto che rimanere in un rapporto molto doloroso, perché non realizzato.

5 grudnia 2019 Sesso e relazioni